Tragedia in fabbrica a Frosinone, operaio si sente male al lavoro e muore

Tragedia sul lavoro in una fabbrica di Frosinone, dove un operaio si è sentito male ed è morto. È successo ieri, martedì 30 aprile, il giorno precedente al primo maggio, Festa dei Lavoratori. Da quanto si apprende la vittima è Mario Masi, cinquantasette anni, conosciuto come ‘Gigio'. Per lui non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Appresa la notizia della scomparsa la comunità si è stretta alla famiglia di Mario, con messaggi di cordoglio, in attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto. Le esequie di Mario Masi sono in programma domani, venerdì 2 maggio, nella chiesa di San Nicola a Ceccano.
Secondo quanto ricostruito al momento dei fatti Mario Masi si trovava nella fabbrica di Frosinone, nella zona industriale Asi. Stava lavorando quando, improvvisamente, un malore lo ha colto e si è accasciato a terra. A dare l'allarme sono stati i colleghi, che vendendolo perdere conoscenza, hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente di un'ambiulanza. Sul posto è giunto il persoanle sanitario, che ha tentati di rianimare l'operaio per trasportarlo in ospedale, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Presenti i carabinieri, che hanno svolto gli accertamenti di rito e hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto.
Ieri un altro operaio gravemente ferito in provincia di Frosinone
Oltre alla morte di Mario Masi ieri un operaio quarantaquattrenne è rimasto gravemente ferito, mentre manovrava un carrello elevatore in provincia di Frosinone. Una massa di cavo in ferro l'ha travolto, provocandogli gravi lesioni al braccio, all'orecchio e alla caviglia. Fortunatamente non rischia di morire, è stato soccorso e trasportato con l'ambulanza all'ospedale di Cassino. Sul posto i carabinieri e il personale dello Spresal.